Diritto Societario

DIRITTO SOCIETARIO E FALLIMENTARE

I professionisti dello Studio Legale offrono assistenza e consulenza legale in materia di diritto societario.

Il diritto societario è una branca del diritto commerciale che studia le questioni attinenti alla vita societaria e al rapporto tra questa e i propri soci.

L’assistenza parte dalla fase costitutiva della società o dell’ente fino alle eventuali procedure di scioglimento e conseguente liquidazione. In particolar modo lo studio attraverso la propria consulenza legale, può aiutare il socio a dissipare i maggiori dubbi nella fase decisionale ed a fornire adeguata tutela dei propri diritti sociali.

Nella consapevolezza che le controversie in materia societaria necessitano di soluzioni rapide e puntuali al fine di evitare danni al funzionamento ed al buon andamento aziendale lo Studio Legale Balsamo si impegna, da sempre, a fornire assistenza, consulenza e supporto che consentono all’ azienda di adottare soluzioni concordate al di fuori delle aule di Tribunale.

In particolare si offre consulenza qualificata in materia di:

–  Costituzione di società;

–  Acquisizioni/cessioni, fusioni, scissioni, trasformazioni;

–  Negoziazione e redazione di patti parasociali;

–  Problematiche legate alla successione dei soci;

–  Contratti di rete;

–  Procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa,                                              amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato d’insolvenza e speciale);

–  Reclami avverso sentenza dichiarativa di fallimento;

–  Responsabilità degli amministratori e dei sindaci.